PARTY FOR YOUR RIGHT TO FIGHT

Michele Restuccia
2 min readMay 22, 2023

Mi hanno chiesto di mettere musica dopo il talk “Serre di un certo genere (cit.)” ***, io però gli ho proposto di fare un set in cui usavo anche dei mashup tra pezzi ballare e estratti di poesie, film, manifestazioni, meme etc che ogni realtà che interviene mi propone per espandere il racconto di ciò che fa, per ricordare le lotte che ci hanno precedute, per celebrare pratiche e storie. Sia roba in italiano che non.

Mi è venuto in mente perché farlo lì ai Giardini a tre passi da Porta Santo Stefano mi spingeva a cercare un modo per ricordarci che se oggi in città ognuna di noi porta avanti quello che fa lo può fare anche grazie a ciò che è stato, ma non solo qui a Bologna. Avevo bisogno di un modo per situarlo e per celebrare.

Ho chiesto a chi sarebbe statə presente “di mandarmi un paio di link / riferimenti di cose che vi farebbe piacere sopra un pezzo di reggaeton, filuzzi o banghra.”

Questo è una vista in anticipo: https://soundcloud.com/rinadj/djrina_party4yrrighttofight_teaser

***
Tra incontri, proiezioni e rassegne, alle Serre vogliamo esplorare la realtà anche attraverso la lente delle questioni di genere e dell’intersezionalità.

Con l’intento di arricchirci di una pluralità di sguardi, abbiamo organizzato una serata di chiacchiere e di festa, per presentare il calendario di eventi 2023 su questi temi, in un talk con diversi ospiti in cui parlare di corpo, tra espressione, rappresentazione e meccanismi di potere.

Partecipano varie realtà cittadine che si occupano di genere e sessualità a vario titolo:

InsidePorn

Sessfem

Arcy gay nazionale — Rete trans

Gruppo Trans

Maschile plurale

La Falla / Cassero LGBTI+
Modera il talk: Cristina Gamberi

Parleremo del corpo, delle sue espressioni e manifestazioni tra cultura e stereotipi.

A seguire Dj set ::: PARTY 4 FOR YOUR RIGHT TO FIGHT :::
Dj Rina + DJ Ephyra

(https://leserredeigiardini.it/eventi/serre-di-un-certo-genere-cit/)

--

--